Eleroll, rulliere modulari facili da assemblare e sostituire

Eleroll
Modularità e facilità di assemblaggio e di sostituzione componenti sono alcuni dei vantaggi offerti dalla linea di rulliere modulari Eleroll firmata Elesa.

Modularità, facilità di assemblaggio e di sostituzione componenti, scorrevolezza, silenziosità e resistenza: questi sono alcuni dei principali vantaggi offerti dalla linea di rulliere modulari Eleroll firmata Elesa.

Le rulliere Eleroll consentono di realizzare in maniera agevole e veloce piani di scorrimento o di contenimento come piani di carico e scarico nella costruzione di macchine, sistemi di stoccaggio e prelievo o macchine per l’imballaggio in molteplici settori.

Eleroll

I sistemi modulari Eleroll si compongono di elementi di scorrimento a rulli o a sfere folli, per i diversi tipi di esigenze, e di profili in alluminio capaci di garantire un’elevata resistenza alla flessione sotto carico anche non in completo appoggio, senza la necessità di altri elementi portanti. Completano la gamma numerosi accessori per la realizzazione di strutture, quali freni, sponde di contenimento e testate, che garantiscono posizionamento, funzionalità e sicurezza nelle diverse applicazioni.

Rulli Eleroll in tecnopolimero a base poliammidica

Gli elementi a rulli sono realizzati in tecnopolimero a base poliammidica per assicurare un’elevata capacità di carico e movimentazione di colli pesanti o in poliuretano termoplastico anti-traccia e anti-graffio particolarmente idonei alla movimentazione di prodotti delicati come vetro e legno.

Sono disponibili anche rulliere con rulli dal diametro ridotto rispetto a quelli standard di 25mm (ø mm 14,5) per la movimentazione di colli con peso e dimensioni contenute. Il minor diametro dei rulli garantisce una riduzione delle vibrazioni e di conseguenza anche un minor rumore durante la movimentazione dei colli.

Gli elementi a sfere, invece, sono in tecnopolimero a base acetalica bianco e sono ideali per la movimentazione omnidirezionale.

Scorrevolezza e silenziosità: le speciali performance tecniche dei materiali impiegati consentono di ridurre al minimo gli attriti, favorendo la scorrevolezza e la silenziosità delle rulliere, oltre ad eliminare la necessità di interventi di manutenzione per l’applicazione di lubrificanti.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col