Eaton: nuovo cilindro elettroidraulico dotato di sensori

La società di gestione dell’energia Eaton ha annunciato il lancio di un nuovo cilindro elettroidraulico con integrazione della valvola. Il nuovo prodotto comprende un cilindro industriale ad alte prestazioni, un trasduttore con feedback di precisione e una valvola di controllo in un unico pacchetto per creare una soluzione single-source in grado di offrire notevoli risparmi sui componenti personalizzati. “Con il nostro cilindro elettroidraulico di ultima generazione, i clienti e i distributori non devono più acquistare e assemblare componenti multipli”, ha affermato Andreas Kling, Business Development Manager Power & Controls Products, EMEA, Eaton. “Il nostro nuovo cilindro è un sistema completo con la valvola scelta dal cliente pre-montata sul cilindro. Eliminando la necessità di collettori separati, tubature idrauliche tra valvole di controllo e cilindri, staffe di montaggio del trasduttore e altri sistemi complessi, offriamo i vantaggi degli assemblaggi personalizzati riducendo al tempo stesso la complessità e il costo.”

Le caratteristiche del cilindro elettroidraulico

  • Tempi di installazione ridotti: L’impianto idraulico semplificato e le connessioni elettriche, insieme alla programmabilità della valvola AxisPro® eliminano installazioni ripetute.
  • Eliminazione dei scarti: Il posizionamento infinito con elevata ripetibilità può migliorare la resa del ciclo di produzione.
  • Aumento della produzione: Il controllo del movimento programmabile consente cicli più veloci rispetto ai circuiti idraulici convenzionali.

I cilindri elettroidraulici Eaton sono disponibili a tiranti NFPA, in acciaio, saldati o filettati e sono disponibili con un’ampia gamma di attacchi, alesaggi e corse. Una valvola Eaton direzionale, servo, proporzionale o una valvola AxisPro possono essere montati sul cilindro configurato e adattato alle specifiche del cliente.

 

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il