Eaton annuncia una collaborazione con EMC per fornire soluzioni integrate per la power management su piattaforma VSPEX

TCP Advantage.jpg_ico500Eaton, azienda protagonista nel mercato della Power Management, ha annunciato che la sua suite di soluzioni integrate per la power management è EMC® VSPEX® Lab Validated® e può quindi funzionare con le Proven Infrastructure Solutions VSPEX™, un’architettura di riferimento progettata per semplificare il rilascio di soluzioni di calcolo su cloud privato ed end-user.

Quale partner Advantage nel Technology Connect Partner Program EMC, Eaton offre opzioni di gestione, monitoraggio e protezione della potenza per semplificare la messa in servizio di infrastrutture di potenza per la piattaforma VSPEX. Convalidando il ruolo chiave di Eaton nell’evoluzione dell’infrastruttura convergente, le soluzioni integrate per la power management di Eaton offrono ai professionisti IT e dei data centre una soluzione completa per mantenere gli impianti in funzione e migliorare la continuità del business.

“La nostra collaborazione con EMC sottolinea le capacità delle soluzioni integrate per la power management di Eaton, che sfruttano i benefici scalabili di VSPEX per aiutare i clienti a ottenere comando e controllo sugli asset IT attraverso la power management al fine di spingere il valore del business”, ha affermato Hervé Tardy, vicepresidente e direttore generale, Divisione Power Quality Distribuita, Eaton. “Eaton ha integrato la potenza con piattaforme di virtualizzazione fin dal 2009, e fornire soluzioni per la piattaforma VSPEX è una naturale estensione di questo sforzo”.

“Le soluzioni integrate per la power management di Eaton offrono un maggiore valore ai clienti EMC, mettendo a disposizione avanzate capacità di power management per le soluzioni VSPEX”, ha affermato Pete Eggimann, direttore del VSPEX Ecosystem Program, EMC Corporation. “Insieme, condividiamo l’impegno a creare tecnologia innovativa e attendiamo con ansia di collaborare con i nostri partner di canale congiunto per creare e supportare soluzioni differenziate di power management per VSPEX”.

Nell’ambito del loro reciproco impegno come fornitori di soluzioni e clienti, Eaton ed EMC stanno collaborando con Ingram Micro Inc. (NYSE: IM), il maggiore distributore mondiale di tecnologia all’ingrosso e leader globale nei servizi di supply-chain e lifecycle per dispositivi mobili, per facilitare la progettazione tecnologica e l’integrazione dell’avanzata soluzione VSPEX con i componenti Eaton testati in laboratorio.

“Ingram Micro U.S. ha lavorato insieme a EMC per aiutare la comunità dei rivenditori ad acquisire una maggiore familiarità con i suoi prodotti e aspettiamo con ansia di fare lo stesso con gli ultimi miglioramenti di protezione e gestione della potenza Eaton per VSPEX”, ha affermato Ronald Villa, direttore, Storage Business Unit, Ingram Micro U.S. “Eaton ed EMC comprendono l’importanza di semplificare il processo di integrazione per supportare i loro partner di canale con una soluzione coerente e affidabile per gli end-user che permetta di accelerare la virtualizzazione e il rilascio di un’infrastruttura convergente”.

Gli UPS 9PX, le unità di distribuzione della potenza in rack ePDU® gestite e il software Intelligent Power Manager™ di Eaton sono stati fra i primi componenti a ricevere la verifica di laboratorio di EMC per l’interoperabilità VSPEX. I clienti VSPEX utilizzano il software Intelligent Power Manager di Eaton per automatizzare i processi di disaster recovery e continuità del business direttamente dalla piattaforma di gestione server VMware® vCenter™, inclusi il consolidamento dei carichi di lavoro non critici per estendere la durata delle batterie, la migrazione dal vivo automatica e trasparente delle macchine virtuali e lo spostamento dei carichi di lavoro critici nel caso di un evento di potenza esteso.

Le ePDU gestite di Eaton, insieme alla tecnologia EnergyWise™ Cisco, sono state progettate per offrire agli utenti VSPEX il monitoraggio e il controllo ad elevata precisione dei consumi di potenza a livello di singola presa. Accoppiandoli con una sonda di monitoraggio ambientale Eaton, gli utenti possono configurare azioni e allarmi automatizzati quando umidità e temperatura minacciano l’hardware nel rack. Il premiato UPS 9PX completa la suite integrata per la power management di Eaton ed è stato testato per integrarsi senza soluzione di continuità con le soluzioni VSPEX per fornire un’opzione altamente configurabile, scalabile e affidabile per la protezione delle apparecchiature.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni integrate per la power management di Eaton per l’infrastruttura VSPEX EMC, visitate www.eaton.eu/VSPEX. Per maggiori informazioni sulle soluzioni di power quality Eaton, visitate www.eaton.eu/powerquality. Per tutte le ultime novità, seguiteci su Twitter (@Eaton_UPS) o sulla pagina aziendale LinkedIn di Eaton EMEA.

Il settore Electrical di Eaton è leader a livello internazionale che vanta esperienza nei seguenti campi: distribuzione dell’energia e protezione dei circuiti, protezione dell’alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi di ingegnerizzazione. Grazie alle sue soluzioni globali, Eaton è pronta ad affrontare le più importanti sfide odierne nel campo della gestione dell’energia elettrica.

Eaton è una società di gestione dell’energia che nel 2013 ha messo a segno un fatturato pari a 22 miliardi di dollari. Eaton fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Eaton ha circa 101.000 dipendenti e vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.eaton.eu.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Approfondimenti

I soft skills, per formare progettisti “difference makers”

La necessità di sviluppare, anche nei settori più tipicamente tecnici, competenze di tipo “Soft” è ormai riconosciuto universamente, no solo a livello industriale ma anche nella accademia. Tuttavia, non sempre sono chiari i concetti e le strategie di implementazione dei

Approfondimenti

Rivoluziona Prodotti e Processi: il Potere dei Digital Twins

Nell’era digitale odierna, l’innovazione tecnologica ha raggiunto livelli precedentemente inimmaginabili, trasformando radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con il mondo che ci circonda. Una delle innovazioni più promettenti e rivoluzionarie in questo panorama è rappresentata dai “Digital

Approfondimenti

I trend nel Digital Twin

I digital twin si possono definire come un modello virtuale che replica il comportamento di una risorsa, di un sistema o di più sistemi esistenti o potenziali nel mondo reale. IoT Analytics definisce un gemello digitale come un modello virtuale