DuPont aumenta la disponibilità di nylon rinforzato con fibra di vetro Zytel®

unnamedDuPont Performance Polymers, all’interno del suo stabilimento di Hamm-Uentrop (Germania) ha aumentato la produzione di DuPont™ Zytel® PA 66 e PA 6 del 20 per cento, al fine di soddisfare la crescente domanda, proveniente principalmente dall’industria automobilistica mondiale.  Leggero e dalle prestazioni elevate, Zytel® sostituisce spesso il metallo nella componentistica del settore auto e costituisce una soluzione all’avanguardia nel campo per migliorare l’efficienza del carburante e le emissioni di CO2, nonché consentire una mobilità sostenibile.

DuPont è il più grande produttore di nylon con una rete distributiva mondiale, focalizzato sul mercato dei tecnopolimeri, e il suo impianto di produzione di Uentrop è il più grande d’Europa.

“Il nylon continua ad essere il punto di partenza per molti sviluppatori di prodotto, poiché è versatile, facile da trasformare e offre prestazioni eccezionali a lungo termine negli ambiti più difficili,” afferma Richard Mayo, Global Business Director per il settore nylon di DuPont Performance Polymers.  “Il nylon ha caratterizzato la categoria di Engineering Polymers in svariati modi e continua a ridefinire il percorso futuro delle plastiche.”

L’invenzione del nylon 66 di DuPont nel 1935, seguito dalle prime vendite come fibra nel 1940, ha gettato le basi per la famiglia di polimeri utilizzata oggi per una vasta gamma di componenti automobilistici, quali condotti aria, coperchi motore, scambiatori termici, componenti della trasmissione e vaschette radiatore.  Nei sistemi elettrici ed elettronici, Zytel® viene ampiamente utilizzato per scatolame, prese, terminali di connessione, interruttori, commutatori e relè.

“Siamo costantemente impegnati nell’ottimizzazione e aggiornamento della nostra gamma prodotti in nylon, fornendo materiali e soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dei settori in cui operano,” sostiene Mayo.  “La continua attenzione volta a soddisfare le esigenze del cliente ha contribuito a costruire il più grande portfolio al mondo di prodotti in nylon, in un’offerta in continua espansione.”

Con una grande attenzione alla qualità e stabilità del prodotto, DuPont produce una gamma completa di resine PA66, PA6, PPA e Poliammidi a Catena Lunga in Europa, Americhe e Asia.  DuPont possiede e gestisce su scala mondiale, le attività di polimerizzazione continua per il nylon in tutte e tre le regioni del mondo e gestisce impianti di compounding in 13 Paesi per garantire l’approvvigionamento locale, ovunque i clienti si trovino.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col