DataMan 470 legge i codici a barre dal basso

DataMan 470
Cognex lancia il sistema di lettura di codici a barre dal basso DataMan 470 per leggere i codici sul lato inferiore dei pacchi con una precisione del 99,9%.

Cognex lancia il sistema di lettura di codici a barre dal basso DataMan 470 per leggere i codici sul lato inferiore dei pacchi con una precisione del 99,9%.

Cognex Corporation presenta DataMan 470 Bottom-Side Barcode Reading System. Grazie a un approccio basato sulla scansione di aree, il sistema legge rapidamente e con precisione i codici sulle confezioni con etichette a faccia in giù, rendendolo ideale per risolvere applicazioni di movimentazione dei materiali complesse e ad alta velocità nei centri di distribuzione al dettaglio e di evasione ordini per l’e-commerce.

“Poiché gli acquirenti online si aspettano sempre più una consegna il giorno stesso o quello successivo all’acquisto, i rivenditori sono sotto pressione per aumentare la produttività nel passaggio degli ordini attraverso le supply-chain e i canali logistici“, afferma Carl Gerst, vicepresidente esecutivo di Cognex. “Grazie alla copertura della lettura dei codici a barre sulla parte inferiore della scatola, il Bottom-Side Barcode Reading System DataMan 470 garantisce che i clienti ricevano i prodotti corretti nel modo più rapido ed efficiente possibile”.

DataMan 470

Il sistema di lettura di codici a barre Bottom-Side di Cognex decifra i codici 1D e 2D più velocemente rispetto alla tradizionale tecnologia di scansione lineare, che costruisce l’intera immagine prima della decodifica, facendo percorrere ai pacchi distanze maggiori.

Acquisendo le immagini ed eseguendo simultaneamente algoritmi brevettati, i lettori Cognex offrono risultati molto più rapidamente riducendo al contempo la distanza tra il lettore e la deviazione. Inoltre, espandendo la copertura della scansione al lato inferiore delle confezioni, si ottengono tassi di lettura più elevati che riducono molto la gestione manuale e i costi di rilavorazione.

Posizionato sotto il trasportatore e con un peso di 15,8 kg (35 lib), il sistema di lettura di codici a barre Cognex Bottom-Side utilizza i lettori di codici a barre DataMan 470 per decifrare i codici mentre i pacchi passano sopra un’apertura nel nastro. Il sistema compatto può essere installato singolarmente o come parte di un tunnel a più lati in soli 30 minuti.

 

 

affela
Design thinking

Afeela: l’auto elettrica con intelligenza artificiale

Il progetto è firmato Sony Honda Mobility, due aziende che nell’autunno del 2022 hanno unito le forze. di Carla Devecchi L’industria automobilistica sta attraversando una trasformazione epocale, caratterizzata dall’accelerazione dell’ibrido e dell’elettrico, dall’evoluzione della guida autonoma e dalla crescente interconnessione

Design thinking

Un sensore bionico contro gli sprechi alimentari

Col sistema messo a punto dai ricercatori dell’Università Tongji in Cina, un sensore bionico visivo si collega al frigorifero e sincronizzandosi con lo smartphone fornisce aggiornamenti in tempo reale sulla freschezza del cibo. di Sara Bagherifard Ridurre lo spreco alimentare

mecspe bari
Attualità

MECSPE Bari: ponte tra scuole, formazione e imprese

MECSPE torna per la terza volta a Bari dal 27 al 29 novembre 2025 alla Fiera del Levante con un programma pensato per valorizzare i talenti del futuro, tra cui la Piazza della Formazione 5.0, creata con la Fondazione ITS

Quaderni di progettazione

Progettazione di componenti flessibili per il trasferimento di potenza

Nell’ambito dell’ingegneria meccanica, elementi flessibili come cinghie, funi e catene trovano ampio impiego nei sistemi di trasporto e nella trasmissione di potenza su distanze relativamente lunghe. Tali componenti sono soggetti a fenomeni di usura per cui risulta fondamentale adottare un