Daimler si affida a NX di Siemens PLM Software per la progettazione

Daimler ha completato con successo la migrazione massiva dei propri dati a NX di Siemens. Da quando è iniziata la migrazione nel 2012, oltre 6200 tecnici di Daimler hanno seguito un corso di formazione su NX, la soluzione integrata di progettazione, produzione e ingegnerizzazione (CAD/CAM/CAE) di Siemens. La migrazione a NX, insieme all’utilizzo a livello aziendale da parte di Daimler del software Teamcenter di Siemens per la gestione del ciclo di vita e dei dati di prodotto, sottolinea come la tecnologia software di Siemens sia parte integrante della completa digitalizzazione del processo di sviluppo del prodotto dell’azienda.

Siemens è orgogliosa della scelta di Daimler di adottare lo  Smart Innovation  Portfolio per il “miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità” e si augura che Daimler integri il software di gestione dei dati di prodotto attualmente in uso , che costituisce la struttura IT per tutti i processi di sviluppo e pianificazione dei prodotti, con il sistema CAD.”

Michael Gorriz, CIO di Daimler, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato così intensamente per completare il nostro più grande progetto di migrazione IT degli ultimi decenni. L’introduzione del nuovo software di progettazione e dei dati di prodotto non solo significa che siamo pronti per il futuro, ma ha rappresentato per noi l’occasione di allineare i nostri processi di ingegneria con gli standard più elevati del settore automobilistico”.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi