Corso di ingegneria forense

Organizzato dal Politecnico di Milano, si terra’ a partire dal 30 Settembre un corso di Ingegneria Forense che coinvolge Professionisti e tecnici, anche neolaureati, interessati agli aspetti giuridici dell’Ingegneria.

Contenuti del corso
Il corso esamina le interazioni fondamentali tra la professione di ingegnere e le problematiche legali. In particolare, è tra gli obiettivi del corso l’indirizzamento dei tecnici al ruolo di Consulente del Tribunale, sia di Parte, sia d’Ufficio. Le varie problematiche saranno trattate da ingegneri, avvocati e magistrati con particolare esperienza nel settore.
Il corso ha una durata di cinque giorni, a tempo pieno: le attività di una singola giornata sono centrate su un tema monografico, in modo da consentire la frequenza anche a singoli giorni, secondo l’interesse specifico dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il