Con In-Sight 3800 ispezioni basate sull’intelligenza artificiale

In-Sight 3800
Cognex ha messo a punto il sistema di visione In-Sight 3800 per ispezioni rapide e precise basate sull'intelligenza artificiale.

Cognex presenta il sistema di visione In-Sight 3800 per ispezioni rapide e precise basate sull’IA. Ideale per le applicazioni ad altissima velocità, il nuovo sistema è adeguato anche per l’alta risoluzione.

Progettato per le linee di produzione ad alta velocità, In-Sight 3800 offre un ampio set di strumenti di visione, potenti funzionalità di imaging e un software flessibile per offrire una soluzione completamente integrata per un’ampia gamma di applicazioni di ispezione.

“In-Sight 3800 offre una velocità di elaborazione doppia rispetto ai sistemi precedenti, consentendo di eseguire operazioni quali ad esempio un’ispezione di qualità in appena un terzo di un battito di ciglia”, commenta Lavanya Manohar, vicepresidente di Vision Products. “Questa maggiore potenza consente agli utenti di massimizzare il throughput e di adattarsi a linee ancora più veloci, garantendo al contempo l’elevata precisione che ci si aspetta dalla linea di prodotti In-Sight”.

In-Sight 3800

Gli strumenti di visione di In-Sight 3800

Questo nuovo sistema è dotato di una serie completa di strumenti di visione che include la tecnologia dell’Edge Learning, basata sull’intelligenza artificiale (AI), e algoritmi tradizionali basati su regole. Gli strumenti di Edge Learning, facili da usare, risolvono compiti ad alta variabilità e si configurano in pochi minuti con solo una manciata di immagini di addestramento. Gli strumenti basati su regole, ampiamente collaudati nel settore, sono adatti a risolvere compiti deterministici con parametri specifici.

In-Sight 3800

I clienti che hanno iniziato a utilizzare In-Sight 3800 sono stati davvero impressionati dai risultati.

“Quando abbiamo scelto Cognex, pensavamo che il tempo di elaborazione di In-Sight 3800 sarebbe stato più veloce del 30% rispetto all’attuale sistema di visione In-Sight 7900”, testimonia Nicolas Chomel, Technology Development Director di SIDEL, fornitore leader di macchinari, servizi e soluzioni complete per il packaging di beni di consumo. “Ma i test di abilitazione hanno dimostrato che In-Sight 3800 nella nostra applicazione è più veloce di ben il 50% “.

In-Sight 3800 è dotato del software In-Sight Vision Suite, una piattaforma comune a tutti i prodotti In-Sight, che offre gli ambienti di sviluppo EasyBuilder e Spreadsheet. L’intuitiva interfaccia EasyBuilder, che guida gli utenti passo passo nel processo di sviluppo, è ideale per le applicazioni più semplici o comuni, mentre la robusta interfaccia Spreadsheet consente di perfezionare i parametri del processo per applicazioni avanzate o altamente personalizzate.

In-Sight 3800

“Le flessibili possibilità di evoluzione consentono all’utenza la facile modifica delle proprie applicazioni per rispondere con tempestività a nuovi o mutevoli necessità”, commenta Manohar “Questo fa di In-Sight 3800 una soluzione scalabile ideale per soddisfare le esigenze attuali e future dell’automazione di fabbrica”.

 

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione