Con In-Sight 3800 ispezioni basate sull’intelligenza artificiale

In-Sight 3800
Cognex ha messo a punto il sistema di visione In-Sight 3800 per ispezioni rapide e precise basate sull'intelligenza artificiale.

Cognex presenta il sistema di visione In-Sight 3800 per ispezioni rapide e precise basate sull’IA. Ideale per le applicazioni ad altissima velocità, il nuovo sistema è adeguato anche per l’alta risoluzione.

Progettato per le linee di produzione ad alta velocità, In-Sight 3800 offre un ampio set di strumenti di visione, potenti funzionalità di imaging e un software flessibile per offrire una soluzione completamente integrata per un’ampia gamma di applicazioni di ispezione.

“In-Sight 3800 offre una velocità di elaborazione doppia rispetto ai sistemi precedenti, consentendo di eseguire operazioni quali ad esempio un’ispezione di qualità in appena un terzo di un battito di ciglia”, commenta Lavanya Manohar, vicepresidente di Vision Products. “Questa maggiore potenza consente agli utenti di massimizzare il throughput e di adattarsi a linee ancora più veloci, garantendo al contempo l’elevata precisione che ci si aspetta dalla linea di prodotti In-Sight”.

In-Sight 3800

Gli strumenti di visione di In-Sight 3800

Questo nuovo sistema è dotato di una serie completa di strumenti di visione che include la tecnologia dell’Edge Learning, basata sull’intelligenza artificiale (AI), e algoritmi tradizionali basati su regole. Gli strumenti di Edge Learning, facili da usare, risolvono compiti ad alta variabilità e si configurano in pochi minuti con solo una manciata di immagini di addestramento. Gli strumenti basati su regole, ampiamente collaudati nel settore, sono adatti a risolvere compiti deterministici con parametri specifici.

In-Sight 3800

I clienti che hanno iniziato a utilizzare In-Sight 3800 sono stati davvero impressionati dai risultati.

“Quando abbiamo scelto Cognex, pensavamo che il tempo di elaborazione di In-Sight 3800 sarebbe stato più veloce del 30% rispetto all’attuale sistema di visione In-Sight 7900”, testimonia Nicolas Chomel, Technology Development Director di SIDEL, fornitore leader di macchinari, servizi e soluzioni complete per il packaging di beni di consumo. “Ma i test di abilitazione hanno dimostrato che In-Sight 3800 nella nostra applicazione è più veloce di ben il 50% “.

In-Sight 3800 è dotato del software In-Sight Vision Suite, una piattaforma comune a tutti i prodotti In-Sight, che offre gli ambienti di sviluppo EasyBuilder e Spreadsheet. L’intuitiva interfaccia EasyBuilder, che guida gli utenti passo passo nel processo di sviluppo, è ideale per le applicazioni più semplici o comuni, mentre la robusta interfaccia Spreadsheet consente di perfezionare i parametri del processo per applicazioni avanzate o altamente personalizzate.

In-Sight 3800

“Le flessibili possibilità di evoluzione consentono all’utenza la facile modifica delle proprie applicazioni per rispondere con tempestività a nuovi o mutevoli necessità”, commenta Manohar “Questo fa di In-Sight 3800 una soluzione scalabile ideale per soddisfare le esigenze attuali e future dell’automazione di fabbrica”.

 

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo