AVEVA entra nella Fast Company List delle aziende più innovative del mondo nel 2022. La società specializzata nel software industriale nel rank con Canva, Microsoft, Space X e molti altri.
AVEVA è stata indicata come una delle più innovative società del mondo per il 2022 nella prestigiosa lista Fast Company, posizionandosi al quarto posto nella categoria Manufacturing.
AVEVA è stata scelta per aver guidato la trasformazione digitale e green nei settori più essenziali a livello globale, e per avere fornito tecnologie che permettono di connettere i dati e gli strumenti di intelligenza artificiale (AI) con gli insight umani, in modo da avere risultati di business e ambientali che impattano sul futuro dell’industria.
La trasformazione olistica secondo AVEVA
“Una trasformazione olistica e sostenibile per il settore manufacturing è fondamentale per migliorare la performance aziendale e ambientale su scala globale, e le tecnologie di AVEVA abilitano la sostenibilità, in velocità”, dice il CEO di AVEVA Peter Herweck. “Per esempio, AVEVA Process Simulation aiuta gli ingegneri a progettare processi sostenibili per ridurre le emissioni di gas serra – un primo step cruciale per pensare in modo olistico e progettare impianti realizzabili, sicuri e redditizi che siano anche sostenibili.”
Il software di AVEVA sta supportando clienti del calibro di Danone, GlaxoSmithKline e Borg Manufacturing ad ottenere concreti risultati finanziari e ambientali:
- Tra il 15 e il 30% di risparmi nel costo dell’energia, riduzioni dal 9-15% in emissioni di carbonio, e tempi di inattività ridotti fino al 25%.
- Fino al 15% di risparmio in costi fissi e fino al 30% in costi di progettazione.
- Decisioni più veloci e più intelligenti per le materie prime (con tempi ridotti da due giorni a due ore), per migliorare l’impatto sul clima.
Inoltre, la tecnologia di AVEVA sta aiutando a ridurre il gap tra la forza lavoro e AI. Approfondite analisi, soluzioni ottimizzate, e valutazione del rischio aiutano la forza lavoro a prendere decisioni più efficaci per l’azienda e con la più alta probabilità di successo in termini di efficienza e redditività.
Le società selezionate da Fast Company per il settore Manufacturing nel 2022 si sono distinte per il commitment nel creare le condizioni per un lavoro più smart; in particolare ad AVEVA è stato riconosciuto l’utilizzo di nuove tecnologie come l’AI o il machine learning, e per dare priorità a processi più sostenibili.
Il report The World’s Most Innovative Companies di Fast Company fornisce una fotografia dell’innovazione nei settori più dinamici dell’economia.