Aventics avvia lo shop online in Svizzera

Gli specialisti in pneumatica di Aventics offrono ai propri clienti in Svizzera (entro il prossimo anno anche nel resto del mondo) un innovativo portale di servizi e prodotti. Al link www.pneumatik-shop.ch il portale offre informazione rapide e semplici relative a componenti e soluzioni per ogni esigenza nonché su misura per le esigenze di ingegneri ed anche di acquisto. Allo stesso tempo il portale consente di elaborare velocemente gli ordini sul web con strutture e processi semplificati. Il portale intersettoriale si rivolge ai produttori, ai Original Equipment Manufacturer (OEM), ai venditori come anche agli uffici tecnici dell’automazione industriale nonché alla tecnica di veicoli commerciali, alimentare, ferroviaria, medica, energetica e navale.

Il primo al mondo è in Svizzera

La Svizzera è il primo paese al mondo in cui Aventics offre il nuovo portale ai propri clienti. Con una soluzione “One-Stop-Shop” l’azienda riunisce nel nuovo portale tutte le applicazioni rilevanti. La funziona di ricerca centrale semplifica la ricerca ed offre, ad una richiesta specifica del cliente, tutte le informazioni rilevanti dalle istruzioni e le brochure fino ai dati tecnici e alla specifiche. Strutture e processi semplificati permettono, in aggiunta, un processo di ordinazione più rapido. Inoltre, il cliente può accedere a “myAVENTICS”: in questa area di servizio personalizzata possono essere visualizzati gli ordini e le offerte, possono essere tracciate le consegne, scaricati tutti i documenti relativi alle consegne ed espressi feedback sui prodotti. “Con i nostri componenti offriamo ai nostri clienti soluzioni tecniche al massimo livello. Il nostro innovativo portale prodotti semplifica ora anche la raccolta di informazioni ed il processo di ordinazione. Desideriamo consentire ai nostri clienti e partner di trovare rapidamente una soluzione giusta, che li possa aiutare”, afferma Andreas Hart, Director Digital Business presso Aventics.

Sfruttare le opportunità di digitalizzazione

Con il suo nuovo portale, Aventics risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese, che spesso cercano soluzioni molto individuali. “La digitalizzazione offre preziose opportunità per creare valore aggiunto per partner e clienti. Così offriamo, con il nostro portale digitale, un eccellente servizio ventiquattr’ore su ventiquattro, la cui intelligenza si basa sulla semplicità individuale”, dice Hart. “Nell’era della trasformazione digitale, i clienti si aspettano sempre di essere in grado di adattare la propria esperienza come utenti finali anche sulle piattaforme business-to-business. Il nostro portale mette a disposizione soluzioni su misura secondo le esigenze specifiche del cliente. Ciò rende più semplice ai nostri clienti lavorare con noi. E continueremo ad ampliare le offerte personalizzate anche in futuro”, aggiunge l’esperto. La Svizzera è il primo paese, su 22 paesi al mondo, in cui Aventics offre il portale ai propri clienti. Nella prossima fase, la nuova soluzione sarà implementata in tutti gli altri mercati entro la metà del 2018.

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta