Aras Simulation Management, nuova versione

Simulation management
Aras presenta l’ultima release di Simulation Management, caratterizzata da maggiore scalabilità, flessibilità e connettività aperta.

Aras presenta l’ultima release di Simulation Management: maggiore scalabilità, flessibilità e connettività aperta. Una migliore gestione della simulazione consente l’esplorazione e la verifica del sistema per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Aras, fornitore dell’unica piattaforma PLM resiliente per applicazioni industriali, presenta l’ultima release di Aras Simulation Management, la soluzione più scalabile, flessibile e aperta presente sul mercato che consente la condivisione dei risultati di una simulazione attraverso l’intero ciclo di vita del prodotto. L’applicazione offre la capacità di gestire il processo e i dati per un’ampia gamma di simulazioni realizzate con strumenti provenienti da una grande varietà di fornitori. I dati di analisi e i risultati diventano parte del digital thread che collega la simulazione alle altre attività aziendali, chiudendo il cerchio, per una tracciabilità che arriva fino ai requisiti.

Necessarie differenti tipologie di simulazione

Oggi, la crescente complessità dei prodotti sta portando alla necessità di una maggiore quantità e di differenti tipologie di simulazione (3D, sistemi, modelli matematici, elettronica, embedded software) in aree differenti con strumenti di diversi fornitori. Nella maggior parte delle aziende, la simulazione è gestita separatamente in silos di dati che sono spesso ottimizzati per gli strumenti di un singolo fornitore e accessibili unicamente da piccoli gruppi di specialisti. La segregazione della simulazione limita l’utilizzo e il valore dell’analisi, porta a inefficienze soggette a errori e ne impedisce la tracciabilità attraverso il digital thread.

“È fondamentale per le organizzazioni possedere una strategia di simulazione che garantisca che i dati di input e i risultati della simulazione siano pienamente connessi alla giusta configurazione del prodotto, a completamento del digital thread”, dichiara Peter Bilello, President & CEO di CIMdata. “Attraverso l’applicazione Aras Simulation Management, la nostra azienda è in grado di fornire agli utenti la possibilità di collegare la simulazione al digital thread dei dati di prodotto, consentendo alla simulazione di diventare integrata, tracciabile e ripetibile nello sviluppo, nella produzione e nel supporto di prodotti complessi”.

Parte della suite di applicazioni di Aras

“Aras Simulation Management non è una funzionalità di stand-alone modeling”, ha dichiarato John Sperling, SVP Product Management di Aras. “Essa fa parte della suite completa di applicazioni della piattaforma Aras, e insieme ad Aras Requirements Engineering, Aras Systems Architecture e Aras Product Engineering è un elemento chiave per le strategie di Systems Thinking e Digital Transformation dei nostri clienti”.

Per la prima volta le organizzazioni possono gestire tutte le differenti tipologie di simulazione collegate ai processi di ingegneria, produzione e manutenzione trasversalmente all’intera azienda. Grazie a una piattaforma resiliente come base, Aras Simulation Management offre la migliore scalabilità del mercato per gestire set di dati di simulazione geometricamente crescenti, insieme a una maggiore flessibilità per la trasformazione dei processi.

Gestione della simulazione su larga scala

La gestione della simulazione su larga scala è essenziale quando sono presenti centinaia o migliaia di casi da valutare su un grande numero di varianti di prodotto. I team durante tutto il ciclo di vita possono quindi facilmente confrontare i risultati provenienti da una variante di progetto fino a quella successiva ed eseguire processi di simulazione ripetibili per prendere decisioni rapide utilizzando i risultati collegati alla corretta versione del prodotto.

L’utilizzo di Aras Simulation Management consente alle aziende di ottenere una miglior copertura della simulazione a livello globale per soddisfare le esigenze dei requisiti odierni di ingegneria, mitigare l’impatto della complessità del prodotto multi-disciplinare e far evolvere rapidamente le strategie di business che coinvolgono la simulazione su scala, oggi e in futuro.

 

 

Design thinking

Le imbarcazioni Candela: il potere di volare sull’acqua

Rivoluzione energetica nel settore marittimo: le imbarcazioni elettriche Candela. di Lisa Borreani La tecnologia degli aliscafi, progettata per sollevare l’imbarcazione radente sopra la superficie dell’acqua, consente una navigazione più efficiente, riducendo la resistenza dell’acqua e aumentando la velocità senza richiedere

Quaderni di progettazione

Criteri per la progettazione a fatica dei componenti

Molti cedimenti statici di componenti forniscono un preavviso visibile. Al contrario, un cedimento per fatica non fornisce alcun preavviso evidente: è repentino, catastrofico e pertanto molto pericoloso. Progettare al fine di prevenire cedimenti statici è relativamente semplice, mentre la fatica

Design thinking

La rivoluzione della propulsione a Mach 9

Come la tecnologia RDRE sta cambiando il futuro dei viaggi ipersonici con il motore a propulsione ipersonica di Venus Aerospace. di Lisa Borreani L’industria aerospaziale sta vivendo una fase rivoluzionaria grazie all’introduzione di tecnologie di propulsione avanzata che promettono di

Software

Efficienza Computazionale: meglio usare le CPU o le GPU? 

L’evoluzione dell’hardware sta rivoluzionando il mondo della simulazione numerica. In particolare, le unità di elaborazione grafica (GPU) stanno emergendo come una soluzione potente ed efficiente per ridurre i tempi di calcolo nelle applicazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi strutturale.