Ancora una volta una crescita significativa per Interroll

Interroll, produttore specializzato in prodotti e soluzioni per la movimentazione di materiali, ha nuovamente registrato una crescita significativa nell’esercizio 2018: l’ordinato è salito a 592,6 milioni di CHF (+ 29,4% rispetto all’anno precedente) e le vendite nette sono cresciute a 560,1 milioni di CHF (+ 24,3%). In termini di margine di profitto netto, è previsto un miglioramento superiore alla media di almeno il 30%. Il Gruppo inizierà l’esercizio 2019 in piena fiducia con un ordinato già denso. Con un valore record di 592,6 milioni di franchi, l’ordinato 2018 è aumentato del 29,4% rispetto al valore dell’anno precedente (+ 27,9% in valuta locale). Grazie in parte a un grosso ordinativo in Corea del Sud, la regione Asia-Pacifico ha registrato una crescita superiore alla media (+ 49,5%). Spinte da un terzo e quarto trimestre 2018 particolarmente positivi, le vendite nette sono aumentate del 24,3% a un nuovo massimo di CHF 560,1 milioni (+ 22,9% in valuta locale). Il principale fattore di crescita si è rivelato essere il comparto produttivo Conveyors & Sorters (+ 54,7% rispetto all’anno precedente). Le innovative soluzioni e i servizi basati su piattaforma Interroll, nonché una domanda continua e robusta, in particolare dai settori postale, logistico ed e-commerce, supportano questa positiva dinamica. In termini di margine di profitto netto, la società prevede un aumento di almeno il 30% rispetto all’anno precedente.

Forte aumento delle vendite

“Il miglioramento dei risultati superiore alla media può essere spiegato principalmente dal forte aumento delle vendite, dalla gestione rigorosa dei costi e degli investimenti e dai miglioramenti della produttività implementati a livello globale”, spiega Daniel Bättig, Chief Financial Officer di Interroll Holding AG, aggiungendo “Il Gruppo inizierà il nuovo esercizio finanziario 2019 con fiducia e con il libro ordini già molto pieno”. La relazione annuale completa per il 2018 con i dati finali certificati sarà presentata alla conferenza stampa annuale sui risultati il 22 marzo 2019 a Zurigo, in Svizzera.

 

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti