Adrian Keppler entra nel Roboze Advisory Board

Adrian Keppler
Adrian Keppler, veterano del settore della stampa 3D industriale, è entrato a far parte del Roboze Advisory Board con forte focus sulla Germania

Adrian Keppler, veterano del settore della stampa 3D industriale, entra a far parte del Roboze Advisory Board. Esperto del settore additive manufacturing, è entrato a far parte dell’Advisory Board di Roboze per sostenere la sua espansione globale.

Roboze, fornitore delle stampanti 3D più accurate al mondo in grado di sostituire il metallo con super polimeri e materiali compositi, ha annunciato l’ingresso del Dr. Adrian Keppler, veterano del settore della produzione additiva, nel suo Advisory Board. Il suo supporto e la sua esperienza apriranno le porte ai mercati globali come la Germania, gli Stati Uniti e altri ancora, portando i produttori più vicini alla stampa 3D industriale di Roboze.

Secondo la Germany Trade & Invest (GTAI), l’agenzia di sviluppo economico della Repubblica Federale Tedesca, la Germania è il primo mercato europeo per la stampa 3D. Più del 30% delle grandi aziende industriali tedesche utilizzano già soluzioni di produzione additiva e più del 20% delle aziende di produzione di soluzioni additive si trovano in Germania.

Negli ultimi anni, queste aziende hanno incluso Roboze, fornitore delle stampanti 3D più industrializzate al mondo per la produzione di parti non metalliche per industrie regolamentate. L’obiettivo di Roboze è quello di aiutare le imprese, della Germania e di tutto il mondo, ad accelerare la conversione della loro capacità di produzione digitale e trasferire know-how, servizi e tecnologia per la creazione di catene di fornitura più flessibili e più brevi.

Non è un caso, quindi, che una persona come il Dr. Adrian Keppler, con quasi 15 anni di esperienza nel mondo della produzione additiva, abbia scelto di sostenere Roboze nella sua ulteriore penetrazione del mercato con un forte focus sulla Germania.

“Roboze è stata nel mio radar per tutti questi anni e distinguendosi sin da subito dimostrando il suo forte carattere innovativo seguito da una visione ben definita” dice il dottor Keppler. “Sono sicuro che l’ecosistema tecnologico sviluppato accelererà l’adozione della produzione additiva ancora più velocemente, aiutando le aziende innovative di tutto il mondo ad affrontare le sfide future”.

Nel 2020, in piena pandemia, Roboze ha aperto il suo nuovo ufficio a Monaco di Baviera con l’obiettivo di avvicinarsi ai suoi clienti e partner tedeschi. Nell’ultimo anno, Roboze GmbH ha aperto posizioni tecnico-commerciali e di marketing per creare nuove opportunità di collaborazione, sia sul fronte tecnologico sia su quello strategico, con le maggiori aziende tedesche e con i principali centri di ricerca della produzione mondiale.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la fiducia del Dr. Adrian Keppler, veterano dell’industria della produzione additiva, nel nostro Advisory Board”, afferma Alessio Lorusso, Founder & CEO di Roboze. “La Germania ha un patrimonio ingegneristico e produttivo all’avanguardia ed è già proiettata verso le prossime soluzioni di trasformazione digitale. Sono sicuro che l’esperienza di Adrian ci permetterà di aumentare il nostro network ed entrare in contatto con le aziende coinvolte in questa particolare fase pionieristica”.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi

Software

I guardrail dell’AI

I guardrail dell’AI aiutano a garantire che gli strumenti di AI di un’azienda (e il loro utilizzo nel business) riflettano gli standard, le politiche e i valori dell’organizzazione stessa. di Andrea Bondi Tutti quanti abbiamo presente cosa siano i guardrail