Adesivi strutturali ibridi per progettare in modo diverso

Henkel presenta gli adesivi strutturali universali Loctite HY 4090 e Loctite HY 4080 GY. Questi prodotti prendono forza da un’innovativa tecnologia ibrida brevettata che combina le più importanti caratteristiche degli adesivi strutturali e istantanei: forza, velocità e durata. Questa potente combinazione fornisce prestazioni migliori su una vasta gamma di substrati e la loro versatilità consente di trovare molte più soluzioni di progettazione e assemblaggio. Gli adesivi strutturali universali Loctite HY 4090 e Loctite HY 4080 GY sono stati formulati per offrire eccellenti prestazioni su una vasta gamma di substrati diversi, con alte temperature e in presenza di urti e vibrazioni. Il tutto con lo scopo di ampliare le possibilità degli adesivi tradizionali e garantire soluzioni versatili per applicazioni problematiche.

Nuovi modi per assemblare

Questi innovativi adesivi consentono ai progettisti e ai tecnici di produzione di trovare nuovi modi per migliorare le tecniche di assemblaggio, semplificare i processi produttivi e incollare diversi materiali in applicazioni con requisiti impegnativi. Gli adesivi strutturali universali Loctite HY 4090 e Loctite 4080 GY sono formulati per andare oltre gli approcci convenzionali e aiutare a risolvere anche le più difficili sfide legate ai costi di produzione. Loctite HY 4090 offre rapidi tempi di fissaggio, versatilità di substrati, eccellente durata e maggiore sicurezza. Le sue proprietà ben bilanciate lo rendono ideale per una vasta gamma di utilizzi che includono, ma che non si limitano, all’incollaggio di insegne, all’incollaggio e sigillatura di illuminazione a LED e alla produzione di altoparlanti. Ha una buona resistenza all’umidità, alla temperatura, alle sostanze chimiche, agli urti, alle vibrazioni e può essere utilizzato per applicazioni a bassa temperatura. Il prodotto è disponibile in pratiche cartucce da 50 e 400 ml. Loctite HY 4080 GY è un adesivo ad alte prestazioni meccaniche, resistente a urti e vibrazioni che garantisce una maggiore sicurezza per l’operatore. Formulato per una vasta gamma di applicazioni industriali, incolla in modo duraturo materiali dai metalli alle plastiche. Avendo poco odore e non essendo infiammabile, è un notevole miglioramento rispetto ai tradizionali adesivi bicomponenti acrilici e a base di MMA. Il prodotto è disponibile in pratiche cartucce da 50 e 400 ml. Per maggiori informazioni sugli adesivi Loctite andate qui.

 

 

 

 

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta