Accordo tra RS Components e Betta Batteries

Abstract pink gradient background.RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha potenziato la propria offerta di batterie aggiungendo al catalogo la gamma di batterie ad alte prestazioni ed ecologicamente sicure Lead Crystal® realizzate dal nuovo fornitore partner Betta Batteries. A partire dalle unità a 12 V con capacità da 7,2 Ah a 55 Ah, RS commercializzerà in tutto il mondo le batterie di Betta Batteries, a cui si aggiungeranno in futuro altri prodotti.

La tecnologia Lead Crystal®, sviluppata e brevettata da Betta Batteries, permette di recuperare pienamente la capacità da una condizione di scarica profonda senza mettere a rischio le prestazioni della batteria. La capacità di scarica con correnti elevate garantisce prestazioni di classe superiore per tutte quelle applicazioni che necessitano di elevati picchi di assorbimento di corrente. Le batterie possono funzionare con temperature fino a -40°C e possono essere ricaricate in sicurezza fino al 40% più rapidamente rispetto alle batterie a piombo-acido. La vita di progetto tipica è di 18-20 anni a 25°C, mentre la ridotta corrente di autoscarica consente di tenere in magazzino le batterie fino a due anni senza doverle ricaricare.

Le batterie Lead Crystal non contengono fluidi, contengono poco acido e non contengono né antimonio, né cadmio. Non sono considerate una merce pericolosa per il trasporto e sono le uniche batterie classificate come merce normale per il trasporto aereo secondo la regolamentazione IATA. Le batterie sono riciclabili fino al 99% e possono essere trattate in modo più sicuro rispetto alle tradizionali unità a piombo-acido. Le certificazioni ISO ottenute comprendono la conformità alle norme ISO 14001 e ISO 9001, e tutte le batterie prodotte da Betta Batteries e commercializzate da RS Components hanno una garanzia standard del costruttore di tre anni.

Grazie alle loro eccellenti caratteristiche e credenziali ecologiche, queste batterie sono ideali per garantire il backup dell’alimentazione elettrica in sistemi informatici e di telecomunicazione, per i sistemi di accumulo degli impianti a energie rinnovabili e per le applicazioni di mobilità elettrica come le carrozzine motorizzate e i carrelli da golf. Possono essere utilizzate anche in numerosi altri ambiti applicativi, dal settore petrolchimico al navale, dalle difesa alla medicina, in uffici e in fabbriche dove sia richiesta una fonte di energia robusta, sicura, di lunga durata ed economica.

“La nostra visione è di creare tecnologie innovative che garantiscano la disponibilità di energia in modo pulito, sicuro ed economico in tutte le regioni del mondo. La nostra nuova partnership con RS Components ci offre una grande opportunità per raggiungere questi obiettivi aumentando la nostra presenza e visibilità per raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo,” afferma Eric Van Honk, Managing Director di Betta Batteries Europe.

“Siamo costantemente alla ricerca di prodotti basati su nuove tecnologie per potenziare il nostro catalogo con soluzioni che offrono benefici tangibili ai nostri clienti,” aggiunge Ben Lawton, Global Head of Tools & Consumable di RS Components. “Le batterie Lead Crystal di Betta Batteries sono tra i nuovi prodotti più importanti che abbiamo introdotto quest’anno e mi aspetto che otterranno rapidamente un grande successo commerciale.”

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo