Batterie

Accordo tra RS Components e Betta Batteries

Abstract pink gradient background.RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha potenziato la propria offerta di batterie aggiungendo al catalogo la gamma di batterie ad alte prestazioni ed ecologicamente sicure Lead Crystal® realizzate dal nuovo fornitore partner Betta Batteries. A partire dalle unità a 12 V con capacità da 7,2 Ah a 55 Ah, RS commercializzerà in tutto il mondo le batterie di Betta Batteries, a cui si aggiungeranno in futuro altri prodotti.

La tecnologia Lead Crystal®, sviluppata e brevettata da Betta Batteries, permette di recuperare pienamente la capacità da una condizione di scarica profonda senza mettere a rischio le prestazioni della batteria. La capacità di scarica con correnti elevate garantisce prestazioni di classe superiore per tutte quelle applicazioni che necessitano di elevati picchi di assorbimento di corrente. Le batterie possono funzionare con temperature fino a -40°C e possono essere ricaricate in sicurezza fino al 40% più rapidamente rispetto alle batterie a piombo-acido. La vita di progetto tipica è di 18-20 anni a 25°C, mentre la ridotta corrente di autoscarica consente di tenere in magazzino le batterie fino a due anni senza doverle ricaricare.

Le batterie Lead Crystal non contengono fluidi, contengono poco acido e non contengono né antimonio, né cadmio. Non sono considerate una merce pericolosa per il trasporto e sono le uniche batterie classificate come merce normale per il trasporto aereo secondo la regolamentazione IATA. Le batterie sono riciclabili fino al 99% e possono essere trattate in modo più sicuro rispetto alle tradizionali unità a piombo-acido. Le certificazioni ISO ottenute comprendono la conformità alle norme ISO 14001 e ISO 9001, e tutte le batterie prodotte da Betta Batteries e commercializzate da RS Components hanno una garanzia standard del costruttore di tre anni.

Grazie alle loro eccellenti caratteristiche e credenziali ecologiche, queste batterie sono ideali per garantire il backup dell’alimentazione elettrica in sistemi informatici e di telecomunicazione, per i sistemi di accumulo degli impianti a energie rinnovabili e per le applicazioni di mobilità elettrica come le carrozzine motorizzate e i carrelli da golf. Possono essere utilizzate anche in numerosi altri ambiti applicativi, dal settore petrolchimico al navale, dalle difesa alla medicina, in uffici e in fabbriche dove sia richiesta una fonte di energia robusta, sicura, di lunga durata ed economica.

“La nostra visione è di creare tecnologie innovative che garantiscano la disponibilità di energia in modo pulito, sicuro ed economico in tutte le regioni del mondo. La nostra nuova partnership con RS Components ci offre una grande opportunità per raggiungere questi obiettivi aumentando la nostra presenza e visibilità per raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo,” afferma Eric Van Honk, Managing Director di Betta Batteries Europe.

“Siamo costantemente alla ricerca di prodotti basati su nuove tecnologie per potenziare il nostro catalogo con soluzioni che offrono benefici tangibili ai nostri clienti,” aggiunge Ben Lawton, Global Head of Tools & Consumable di RS Components. “Le batterie Lead Crystal di Betta Batteries sono tra i nuovi prodotti più importanti che abbiamo introdotto quest’anno e mi aspetto che otterranno rapidamente un grande successo commerciale.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*