A scuola da Mitsubishi Electric

Inaugurare l’anno formativo fuori dall’aula. E’ quello che è accaduto ieri pomeriggio agli studenti della sede di Sesto San Giovanni e di Bergamo dell’”Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche”, che hanno partecipato alla presentazione dei corsi di Robotica e Controllo Numerico all’interno della sede italiana di Mitsubishi Electric, ad Agrate Brianza (MB).

Una location ideale, dallo scorso anno infatti l’azienda è impegnata nell’attività formativa proprio come docente di questi corsi, forte del proprio know how tecnico nel settore dell’automazione industriale.

Nel pomeriggio gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente di Mitsubishi Electric Filiale Italiana Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l’incontro presso la nuova “Demo & Training Room Factory Automation” – un’area di circa 300 mq inaugurata questa primavera, in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell’automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.

Mitsubishi Electric Filiale Italiana è da sempre molto vicina al mondo della scuola e dell’università, credendo fermamente nell’importanza del dialogo tra il mondo della formazione e quello dell’impresa.

La formazione rappresenta un’importante opportunità di conoscenza e di scambio, spunto per interessanti stimoli di approfondimento da parte degli studenti nel mondo reale del lavoro.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il