E’ arrivato il nuovo RADILON® AESTUS T1

Il brand Radilon® comprende una vasta gamma di tecnopolimeri termoplastici a matrice poliammidica, che trovano impiego in una grande varietà di applicazioni nei settori automotive, elettrico/elettronico, beni industriali e di consumo.

RADILON® Aestus T1, brand della nuova gamma con cui RadiciGroup Performance Plastics prosegue il suo piano di sviluppo di prodotti ad elevate prestazioni è ideale per realizzare particolari componenti resistenti al contatto con acqua calda fino a 85 gradi e al contatto con vapore fino a 120 gradi.

Tra le applicazioni:

  • valvole
  • collettori distribuzione acqua calda
  • scatole contatori

Inoltre la gamma Aestus T1 è adatta anche al contatto con acqua potabile.

Tra le famiglie di prodotti speciali RadiciGroup Performance Plastics spiccano inoltre Radilon® A tecnopolimeri che offrono resistenze migliorate in condizioni di temperature elevate e Radilon® D poliammidi a catena lunga.

 

 

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi