ABB nomina Sami Atiya a capo della BU Discrete Automation and Motion

ABB ha nominato Sami Atiya come membro del suo Comitato Esecutivo in qualità di presidente della divisione Discrete Automation and Motion (DM), a far data dal 13 giugno 2016. Atiya succede a Pekka Tiitinen, che tornerà al suo paese d’origine come managing director di ABB in Finlandia.

Atiya ha lavorato in Siemens per 18 anni negli Stati Uniti e in Europa, più recentemente dal 2011 in qualità di ceo della divisione Mobility and Logistics e come ceo dell’unità Computer Tomography dal 2008 al 2011. In precedenza ha ricoperto vari ruoli dirigenziali presso Siemens Medical Solutions Inc., sempre negli Stati Uniti, e presso Siemens Business Services. Durante i suoi mandati, ha guidato la crescita profittevole e ha sviluppato la gamma di prodotti e software con mezzi organici e inorganici, compresa l’integrazione di successo della Invensys rail. Prima di entrare in Siemens, Atiya è stato co-proprietario e managing director di Harald Balzer & Partner, un fornitore di software e servizi per la gestione di progetti e processi, nonchè project leader in Robert Bosch GmbH.

Il manager ha un dottorato nel campo della robotica, dei sensori e del data processing conseguito presso la University of Wuppertal, che ha frequentato durante la sua permanenza presso il Fraunhofer Institute for Information and Data Processing, unitamente a un Master in Ingegneria Elettrica e Automazione ottenuto presso il Karlsruhe Institute of Technology, in Germania. Ha conseguito inoltre un MBA presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Software

CFD di qualità: i contenuti indispensabili di un report tecnico

Spesso è difficile capire se un calcolo CFD sia stato eseguito correttamente da un analista. Molti report mostrano grafici e immagini spettacolari, ma non sempre permettono di valutare la solidità del modello e l’affidabilità dei risultati. In questo articolo spieghiamo

Tips&Triks

La verifica della tolleranza geometrica del profilo

Analizziamo quali sono gli errori da non commettere nel corso di una verifica della tolleranza geometrica del profilo. Nella prima parte di questa rubrica ci siamo occupati della specifica nei disegni della tolleranza geometrica sul profilo che è uno dei