RS Components annuncia l’ampliamento della propria gamma di filamenti per la stampa 3D

RS395-RS_3D_filament_rangeRS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver ampliato in maniera significativa la propria gamma di filamenti di alta qualità per la stampa 3D. I materiali appartenenti a questa gamma di filamenti professionali sono stati rigorosamente testati e collaudati per offrire risultati di stampa comparabili a quelli dei materiali delle marche più note, ma con il vantaggio di un prezzo molto conveniente.

Un’altra caratteristica molto importante è che i filamenti firmati RS non sono specifici per una determinata stampante, ma possono essere usati con praticamente tutti i principali modelli di stampanti 3D basate sulle tecnologie di deposizione FDM (Fused Deposition Modelling) o FFF (Fused Filament Fabrication).

RS395-RS_3D_filament_range-4La gamma di filamenti firmati RS comprende ora oltre 150 modelli adatti alle stampanti FDM e disponibili in materiali quali PLA leggermente modificato, ABS ad elevato impatto, ABS PRO facile da utilizzare, PVA e HIPS biodegradabili, TPC FLEX 45 e CLEAR FLEX 65 flessibili, Nylon PA12 e legno. Tutti i filamenti firmati RS sono disponibili nei diametri di 1,75 e 2,85 mm, con un’ampia scelta di bobine nei tagli da 250, 300, 500 g e 1 kg.

I filamenti in PLA, ABS e ABS PRO sono disponibili in numerose colorazioni, tra cui nero, blu, trasparente, verde, grigio, arancio, rosa, rosso, argento traslucido, bianco e giallo. Oltre che in questi colori standard, i filamenti firmati RS sono disponibili anche in grigio scuro termocromatico, verde luminescente, giallo e arancio fluorescenti e legno.

Questo ampliamento delle gamma di filamenti si affianca alla sempre più ampia offerta per la stampa 3D di RS, che comprende stampanti, software e materiali di consumo, così come ai prodotti realizzati da aziende di fama mondiale nel settore 3D.

Software

CFD di qualità: i contenuti indispensabili di un report tecnico

Spesso è difficile capire se un calcolo CFD sia stato eseguito correttamente da un analista. Molti report mostrano grafici e immagini spettacolari, ma non sempre permettono di valutare la solidità del modello e l’affidabilità dei risultati. In questo articolo spieghiamo

Tips&Triks

La verifica della tolleranza geometrica del profilo

Analizziamo quali sono gli errori da non commettere nel corso di una verifica della tolleranza geometrica del profilo. Nella prima parte di questa rubrica ci siamo occupati della specifica nei disegni della tolleranza geometrica sul profilo che è uno dei