MSC Nastran e Adams sono parte integrante del processo di progettazione di macchine per l’agricoltura in Escorts

MSC Software Corporation, protagonista nel settore dei software di simulazione che migliorano i processi ingegneristici delle aziende, ha annunciato che il Knowledge Management Center di Escorts ha scelto MSC Nastran e Adams per progettare e sviluppare trattori agricoli.
Escorts Limited, pioniere nel campo dei trattori in India, ha identificato il suo target nella fascia alta del mercato dei trattori. Escorts si è focalizzata sulla nuova generazione di contadini indiani, che sono intelligenti, istruiti e hanno scelto l’agricoltura volontariamente come campo di attività. Ciò impone a Escort di portare nuovi e migliori prodotti sul mercato – più velocemente. Il team di Ricerca e Sviluppo di Escorts ha scelto le soluzioni di simulazione di MSC Software per sviluppare prodotti di qualità superiore in un mercato dinamico.
Il team utilizza MSC Nastran e Adams per simulare diversi sotto-sistemi come motori e trasmissioni, garantendo la conformità agli standard, e solo dopo che tali requisiti sono soddisfatti costruiscono il prototipo fisico. Questo consente di risparmiare tempo e costi nello sviluppo. In particolare, MSC Nastran è stato usato per analisi NVH e di durabilità, mentre Adams è stato usato per analisi dinamiche di sistema.
“La validazione virtuale del progetto è diventato un passo fondamentale nel nostro processo di sviluppo”, ha dichiarato Ashish Arora, a capo del dipartimento Ingegneristico in Escorts “L’uso delle soluzioni MSC ha contribuito alla riduzione del numero di prototipi fisici nonché il numero di prove fisiche che effettuiamo prima di finalizzare il progetto. Siamo stati in grado di ridurre i tempi di sviluppo e portare le nostre nuove linee di prodotto al mercato interno e all’esportazione in modo significativamente più veloce”.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare i nostri clienti a ridurre i costi di sviluppo prodotto, consentendo un maggiore ritorno dell’investimento” dice Eric Favre, Vice President – APAC, MSC Software. “Ci fa piacere sapere che le nostre soluzioni di simulazione hanno giocato un ruolo cruciale nello sviluppo dei migliori prodotti di Escorts. Tutto ciò è anche dovuto alla buona collaborazione tra Escorts, MSC e il nostro rivenditore CSM software che ha permesso la diffusione di successo delle nostre soluzioni”.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità