Nuovo software per produzione additiva in letto di polvere

DP Technology rilascia un nuovo software per l’additive manufacturing per la fusione a letto di polvere

DP Technology, la società madre del sistema CAM ESPRIT, sta migliorando il loro supporto ai processi di produzione additiva con un nuovo software specifico per il mercato della fusione a letto di polvere. Chiamato ESPRIT Additive for Powder Bed Fusion, il programma viene fornito come applicazione aggiuntiva per SolidWorks. La produzione additiva è un elemento nascente della produzione moderna. All’interno di quel gruppo, la fusione a letto di polvere rappresenta una tecnica specializzata in cui una fonte di calore (spesso, ma non sempre, un raggio laser) fonde insieme il materiale grezzo in polvere per creare un oggetto 3D. ESPRIT Additive for Powder Bed Fusion è compatibile con qualsiasi file supportato da SolidWorks. Una caratteristica straordinaria del nuovo software è la parte brevettata Part-to-Build Quando si prepara una parte per la produzione, il programma assegna automaticamente le strategie di esposizione sulla base di semplici input da parte dell’utente.

Componente realizzato con with ESPRIT Additive (Design by CETIM, courtesy of Grenoble INP. Photo credit: Patrick Eoche)

Slicing preciso

ESPRIT Additive for Powder Bed Fusion introduce anche un processo di sclicing che vanta una precisione senza pari grazie a un modello di flusso di lavoro parametrico. Quando la parte è pronta per essere suddivisa, può essere importata nell’ambiente di lavoro tutte le volte che è necessario. “Questo flusso di lavoro ottimizzato consente ai nostri utenti di risparmiare ancora più tempo eliminando la necessità di definire ripetutamente le informazioni di produzione”, afferma Clement Girard, Product Manager for Additive Solutions for DP Technology. “Additive for Powder Bed Fusion migliora la coerenza assicurando che una parte venga costruita nello stesso modo ogni volta e mantiene la tracciabilità registrando ogni passaggio dal file CAD 3D originale.”

 

 

Contenuti sponsorizzati

Innovazione e sviluppo, la Grey CTG a Ecomondo 2026!

Zenit Group parteciperà a ECOMONDO 2026 nell’area dedicata al trattamento delle acque, dove presenterà le sue soluzioni all’avanguardia per il pompaggio e il sollevamento dei reflui. Protagoniste allo stand dell’evento riminese saranno le nuove elettropompe Grey CTG, progettate per la

Additive manufacturing

Lavorare con leghe refrattarie

Stampare tungsteno o molibdeno non è come stampare acciaio. Questo articolo ripercorre lo stato dell’arte del processing AM di W e Mo, le insidie metallurgiche più critiche e le direzioni più promettenti per chi si avvicina a questi materiali nel