Trasduttori sotto controllo con una soluzione personalizzabile

Luchsinger rappresenta nel mercato italiano Pacific Instruments, società acquisita recentemente da Vishay Precision Group. La Serie 6000 di Pacific Instruments è un sistema modulare di controllo, acquisizione dati e condizionamento per trasduttori. Contraddistinta da performance e accuratezze uniche, acquisisce dati dalla maggior parte dei trasduttori ed è completamente personalizzabile per soddisfare qualsiasi esigenza di misura. Per esempio, è possibile configurare da due a migliaia di canali, alte e basse velocità, segnali analogici o digitali.

Per adattarsi a quasi tutti gli ambienti di prova, sono disponibili rack portatili o fissi di grandi e piccole dimensioni, con alimentazione in corrente alternata o continua e con configurazioni USB, Ethernet o GPIB. I moduli di ingresso/uscita della Serie 6000 condizionano, amplificano, filtrano e digitalizzano i segnali analogici e digitali provenienti dai trasduttori, per poi mostrare e registrare i dati.

Per le aziende che non dispongono di risorse o interesse nel creare software applicativi propri, Pacific Instruments offre il software per il Test & Measurement PI660: un’applicazione preconfigurata utilizzabile con i sistemi operativi Microsoft Windows. Il software PI660 dispone anche di un’interfaccia di programmazione API, che permette di integrare l’hardware della Serie 6000 nei software degli utenti senza la necessità di partire dalle basi.

Alcune caratteristiche della Serie 6000:

  • Completamente modulare, da 2 a più di 10.000 canali
  • Condizionamento ad alte prestazioni e A/D integrato
  • I/O digitale e DSP per il controllo
  • Sistemi singoli o distribuiti
  • Software API & preconfigurato
Design thinking

Digital detox: come ricalibrare la tecnologia nelle nostre vite

Dalla semplificazione del nostro modo di lavorare e comunicare all’avanzamento delle frontiere dell’assistenza sanitaria, la tecnologia è forza motrice di progressi straordinari, in grado di migliorare le nostre vite sotto diversi aspetti. Tuttavia, un prezzo da pagare per tutto ciò

Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta