Al via la campagna “Crowdfunding” per la stampante di T-shirt

f3b3f8b1f1634707a17d9fbce2c31a7eLa MAPI Digital ha ideato la stampante digitale tessile Butterfly v3, una stampante per la stampa diretta su magliette, felpe, scarpe, cappellini, e tutti gli indumenti dell’uso quotidiano.
La stampante, di produzione totalmente italiana nella sede della MAPI Digital a Lozzo di Cadore (BL), promette molte specifiche interessanti al fine di ottimizzare l’esperienza utente e ridurre le manutenzioni quasi al minimo.
Tre le nuove caratteristiche troviamo il “wet capping system” il “recirculate system” , l’ “auto cleaning system”, il “rapid platen system” e per ultimo ma non da meno l’integrazione del Pc con touchscreen da 4,3”.
Le prime tre caratteristiche sono legate alla manutenzione della stessa, e per la gestione dell’inchiostro bianco, e le ultime due riguardano la facilità d’uso di questo macchinario.

Uno dei titolari della MAPI Digital, il Sig. Dennis dice in un’intervista – “Abbiamo racchiuso in questa stampante tutti i nostri anni di esperienza in questo prodotto”, e continua dicendo – “le stampanti di questo tipo hanno una brutta reputazione, per le loro eccessive manutenzioni, noi abbiamo già ridotto al minimo tale problemi nelle nostre stampanti già in produzione, e contiamo di migliorare ancora con la nuova Butterfly v3, concentrando tutto il suo potenziale sulla facilità e qualità d’uso”.

Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per