Nuovi standard di semplicità d’uso: il nuovo software CAM2 SmartInspect

CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. NASDAQ: FARO), fornitore leader a livello mondiale di tecnologia di misurazione e documentazione 3D, presenta il nuovo software di misura CAM2 SmartInspect.

CAM2 SmartInspect è particolarmente adatto per le misurazioni senza dati CAD. Lo sviluppo del software è avvenuto ponendo un particolare focus su utilizzo semplice e intuitivo e su facilità di apprendimento – in modo che anche gli utenti con conoscenze minime relative alla tecnologia di misura 3D possano ottenere in brevissimo tempo risultati di misurazione molto buoni.

Il software è disponibile in due versioni: Basic e Pro, quest’ultima con maggiori funzionalità.

La versione Basic di CAM2 SmartInspect presenta un’interfaccia utente molto semplice e intuitiva e funzionalità molto utili. È ad esempio possibile aggiungere alle entità da misurare immagini, così che anche il personale senza una formazione specifica possa utilizzare il programma con la massima semplicità.

Nella versione Pro di CAM2 SmartInspect l’utente dispone di una vista live 3D che, nella sua funzione d’interfaccia visuale, consente di rappresentare in modo ottimale le geometrie acquisite. Da un lato garantisce all’utente la possibilità di un rapido orientamento, dall’altro le entità che possono essere usate ad esempio per la misurazione di lunghezze e angoli in combinazione, possono essere acquisite direttamente sullo schermo.

Il riconoscimento automatico delle entità velocizza il processo di misurazione poiché supporta in modo efficace l’utente nella elaborazione di una sequenza di misurazione con pochissimi click.

Un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che il software suggerisce automaticamente agli utenti una serie di funzioni e comandi che potrebbero essere necessari nel corso della procedura di misurazione. In questo modo gli utenti inesperti avranno a disposizione suggerimenti sulle funzionalità del software, mentre i professionisti potranno sfruttare questa funzione per velocizzare le procedure operative.

La facilità d’utilizzo del software è dimostrata dal breve periodo necessario per l’apprendimento. Dopo un solo giorno di training sono poste le basi per lavorare con successo con il software CAM2 SmartInspect.

L’uso congiunto di CAM2 SmartInspect con i CAM2 Arm o il CAM2 Gage è ideale per tutti quei settori dove è richiesta un’elevata qualità produttiva e dei prodotti. Che il sistema venga impiegato per l’ispezione delle merci in entrata, per il controllo dei campioni iniziali o direttamente durante le fasi di produzione, la flessibilità e semplicità di utilizzo consentono una vasta gamma di applicazioni.

“Il nostro nuovo software CAM2 SmartInspect offre funzioni innovative che velocizzano e semplificano i processi di misurazione. Inoltre, ci prefiggiamo di migliorare costantemente la semplicità d’uso dei nostri software di misura. Questo nuovo prodotto è il software di misura più semplice e intuitivo presente sul mercato”, spiega Markus Grau, Product & Business Development Manager di CAM2.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col