Il portale che aiuta le aziende a gestire la supply chain

CHEP, azienda specializzata nelle soluzioni per supply chain, annuncia che myCHEP, il suo portale online rivolto alla clientela sta ottenendo grande apprezzamento in tutta Europa oltre ad un impatto positivo sull’impronta globale dell’Azienda, grazie alla sua facilità di utilizzo e alle numerose funzionalità che consentono un sensibile risparmio di tempo. myCHEP è stato creato per soddisfare le esigenze dei clienti offrendo loro uno strumento che li supporti nella gestione efficace e sostenibile delle rispettive supply chain e garantendo un’esperienza digitale ottimale. Solo nel mese di febbraio, i clienti europei hanno completato tramite myCHEP oltre un milione di trasferimenti.

Un’azienda soddisfatta

Central Lechera Asturiana (CAPSA), azienda di primo piano nel settore caseario spagnolo, è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, come conferma Pere Joan Massó, Supply Chain and Operations Director presso CAPSA: “Nessuno vuole passare il tempo a tener traccia dei pallet. Grazie alla schermata di pianificazione di myCHEP possiamo monitorare con chiarezza la situazione pallet attuale, quella prevista per il futuro e le aree che tuttora necessitano attenzione. myCHEP ci consente inoltre di intervenire rapidamente: pochi clic sono sufficienti per aggiornare o annullare ordini, richiedere documenti di trasporto o informazioni in merito a transazioni incomplete, consentendoci di risparmiare tempo e risorse”.

Ventimila clienti

CHEP sta lavorando ad un’introduzione graduale di myCHEP, consentendo ai clienti di fornire utili riscontri e suggerimenti. Di facile utilizzo, myCHEP permette ai clienti di accedere ai rispettivi account e gestirli ovunque, 24 ore al giorno e sette giorni alla settimana. myCHEP viene attualmente utilizzato da quasi 20.000 dei clienti europei di CHEP e l’azienda prevede di convertire il resto della base clienti europea al nuovo portale online entro la metà del 2018. Nel corso dei prossimi mesi, i clienti CHEP potranno usufruire di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di instaurare contatti fra partner della supply chain e l’ulteriore ampliamento delle opzioni self service, così da garantire una solida esperienza digitale end-to-end. Marianne Richeux, CHEP Digital Services Manager, spiega: “I clienti trovano la nostra piattaforma di facile utilizzo: gli utenti non necessitano di particolare esperienza e myCHEP è compatibile non solo con i computer ma anche con dispositivi mobili e tablet, consentendo ai clienti di utilizzarlo anche fuori sede. myCHEP è ormai la soluzione preferita dalla clientela europea per comunicare e interagire con l’azienda. CHEP continuerà ad operare in stretta collaborazione con la clientela al fine di formulare soluzioni innovative e ad elevato valore aggiunto per la supply chain in fase di evoluzione, nonché applicazioni di supporto e strumenti digitali di alta qualità come myCHEP in grado di offrire un’esperienza cliente ottimale ed efficace”. In veste di leader globale per quanto riguarda la fornitura di pallet e container sostenibili per spedizioni nel settore dei beni di consumo, prodotti freschi, retail, bevande e automotive, CHEP si propone di contribuire ad incrementare efficienza e sostenibilità delle supply chain locali e globali. CHEP ha investito in questi settori al fine di garantire un costante miglioramento dei propri servizi ai clienti, contribuendo a garantire il funzionamento e la connessione ottimale delle loro supply chain e offrendo un’esperienza digitale finalizzata a far fronte alle loro esigenze presenti e future.

Design thinking

Nuove soluzioni per un packaging sostenibile

Gli imballaggi o “packaging” hanno subito una notevole trasformazione sin dalle loro origini. Dalla prima scatola di cartone inventata nel 1817 ai materiali e alle tecnologie ecocompatibili di oggi, l’attenzione si sta spostando verso la riduzione dell’impatto ambientale e l’adozione

Software

Analisi Termiche: Calcoli Analitici, Analisi FEM o CFD?

Le analisi termiche giocano un ruolo cruciale in numerosi ambiti della progettazione ingegneristica, tra cui elettronica, edilizia, aerospazio e processi industriali. Questo articolo esamina l’uso dei metodi numerici per affrontare tali problemi, con diversi approcci, calcolo analitico, analisi fluidodinamica e

Tips&Triks

La ISO 22081 impone ai progettisti un nuovo cartiglio

La nuova normativa ISO 22081 sulle tolleranze generali ha sostituito la vecchia ISO 2768-2 (tolleranze geometriche generali), ma rende possibile anche la sostituzione della norma ISO 2768-1 (tolleranze dimensionali generali, ancora in vigore), permettendo di eliminare completamente (e finalmente!) le

Metodologie di progettazione

I fenomeni di danneggiamento per usura delle superfici

Solitamente si considerano, per la progettazione meccanica in ambito industriale, calcoli legati al dimensionamento per prevenire il cedimento statico, il danneggiamento a fatica, le deformazioni termo-meccaniche o l’instabilità. Tuttavia, un componente può subire diversi tipi di deterioramento anche a livello