Aditinet ottiene la certificazione Diamond da Palo Alto Networks

Maria Antonietta Vasi

Aditinet – azienda di consulenza IT, specializzata nella progettazione e implementazione di servizi e soluzioni integrate di security, networking e data center per il mercato Enterprise e per il settore pubblico – ha conseguito la certificazione Diamond Partner da Palo Alto Networks, il più alto livello di competenza raggiungibile nell’ecosistema del vendor. Aditinet è la prima azienda in Italia e tra le poche in Europa a raggiungere questo prestigioso obiettivo, che premia sia la capacità operativa dimostrata sui temi cruciali della cybersecurity, sia le specializzazioni e le competenze personali conseguite dai propri team nelle implementazioni della suite per la Sicurezza Enterprise di Palo Alto. Aditinet è stata premiata anche per gli importanti risultati ottenuti nella vendita delle tecnologie di Palo Alto, che hanno portato alla  crescita del 58% sull’anno precedente, un valore largamente superiore alla media del mercato italiano e di quello internazionale ottenuta dallo stesso vendor. La collaborazione di Aditinet con Palo Alto Networks nasce in Italia nel 2008, con l’inizio delle attività tecnico-commerciali avviate nel paese, e conferma l’expertise riconosciuta a livello europeo che ha portato il system integrator a promuovere, tra i primi, i nuovi concetti di Enterprise Security: dal Next Generation Firewall, alla piattaforma integrata cloud-endpoint-gateway di protezione e governance, alle tecnologie di Behavioral Analysis e Cloud Security.

Intercettare e soddisfare i trend di mercato

Questo prestigioso traguardo conferma la capacità di Aditinet nel saper intercettare e soddisfare i trend di mercato, unita all’abilità nell’individuare le tecnologie più innovative su cui investire, operando congiuntamente per accompagnare clienti e vendor verso un successo comune. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo riconoscimento ottenuto – sottolinea Maria Antonietta Vasi, BDM Security di Aditinet – che conferma ulteriormente la visione di lungo termine dell’azienda, le nostre capacità organizzative e di execution, gli skill tecnici degli specialisti e l’entusiasmo della nostra area sales, tutti elementi che combinati insieme hanno contribuito in modo determinante ai successi che oggi vengono premiati”.  Aditinet, negli anni, ha comunque sostenuto importanti investimenti sulle tecnologie di Palo Alto e oggi dispone di: 39 certificazioni personali per i clienti; capacità di erogare servizi per conto del vendor in qualità di Assistance Support Center (ASC); esperienze negli ambienti critici in tutti gli ambiti della Enterprise Security, dal controllo applicativo (NGF), alla decrittazione SSL, alla protezione End-Point (Traps), al controllo dati su cloud (Aperture), alla Threat Intelligence (Autofocus).

Trasferire valore

Il traguardo conferma anche la capacità di Aditinet di creare partnership e poter trasferire valore ai clienti per supportarli al meglio nei loro progetti di trasformazione digitale, grazie alla disponibilità di un team tecnico in costante crescita e in continuo Training. Come “Technical Assistance Center” e Diamond Partner di Palo Alto Networks, Aditinet fornisce servizi certificati e testati di disegno architetturale, assistenza e professional services per le maggiori organizzazioni private europee e per ministeri e infrastrutture critiche nazionali, oltre ad un avanzato servizio di Security Operations per supportare da remoto e in modalità proattiva i clienti. Il programma di certificazione realizzato da Palo Alto Networks per assicurare il valore aggiunto di rivenditori e system integrator sulla protezione delle reti prevede 4 livelli: Diamond, Platinum, Gold e Silver.