Eplan annuncia l’introduzione del modello di abbonamento per le nuove licenze

Vogliamo intensificare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti. In tempi di trasformazione digitale e industriale, una stretta comunicazione costituisce la base per il successo di entrambe le parti”, afferma il CEO di Eplan Sebastian Seitz

La trasformazione industriale è in pieno svolgimento. Di conseguenza, le condizioni di mercato stanno cambiando. Eplan si sta costantemente adattando a questi cambiamenti: a partire da agosto 2021 le nuove licenze saranno offerte esclusivamente in abbonamento/noleggio. Le aziende beneficeranno di una maggiore flessibilità.

A partire dal 1° agosto 2021, Eplan offrirà le nuove licenze esclusivamente in abbonamento/noleggio. L’Amministratore Delegato di Eplan Sebastian Seitz spiega la decisione: “Stiamo orientando il nostro business al 100% verso il futuro per i nostri clienti. Questa decisione innovativa ripagherà sia i clienti attuali che quelli nuovi”.
Seitz è certo che i numerosi vantaggi lasceranno tutti soddisfatti. Tra questi vantaggi ci sono infatti le condizioni d’ingresso, la flessibilità per quanto riguarda la durata dell’abbonamento, il pacchetto completo di nuove funzionalità che verrà introdotto con il lancio della prossima versione di Eplan, e molto altro ancora.

Cercasi intenso dialogo con i clienti
“Il successo dei nostri clienti è al centro di tutto quello che facciamo”, dice Seitz. “Con lo sviluppo continuo dei nostri software, vogliamo convincerli e ispirarli pienamente”. Questa affermazione delinea anche la filosofia dell’azienda: assicurare e accrescere il successo dei propri clienti con un’ingegneria efficiente. Il CEO Seitz si aspetta inoltre che il modello di abbonamento porti ad un dialogo ancora più intenso con i clienti. “Vogliamo intensificare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti. In tempi di trasformazione digitale e industriale, una stretta comunicazione costituisce la base per il successo da entrambe le parti”.
Le nuove condizioni di abbonamento sono disponibili da subito. Tuttavia, sia i nuovi clienti che i clienti esistenti possono continuare ad acquistare nuove o ulteriori licenze come licenze perpetue fino al 31 luglio 2021.

EPLAN Software & Service
EPLAN fornisce soluzioni di software e di servizi nei campi dell’ingegneria elettrica, dell’automazione e della meccatronica. L’azienda sviluppa soluzioni leader a livello mondiale nel software di progettazione per costruttori di macchine e quadristi. EPLAN è anche il partner ideale per semplificare i processi di ingegnerizzazione più sfidanti.
Sia le interfacce standard sia quelle customizzate con i sistemi ERP e PLM/PDM assicurano la coerenza dei dati lungo l’intera catena del valore. Lavorare con EPLAN vuol dire avere una comunicazione completa tra tutte le discipline tecniche. Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, i clienti possono applicare in modo più efficiente le proprie abilità. EPLAN desidera crescere ancora insieme ai suoi clienti e partner, e spinge in direzione dell’integrazione e automazione dell’ingegneria. A livello mondiale EPLAN assiste più di 58.000 clienti. “Efficient engineering” è la parola chiave.
Fondata nel 1984, EPLAN è parte del Friedhelm Loh Group, presente nel mondo con 12 siti produttivi e 96 filiali internazionali. L’intero gruppo si avvale di oltre 12.100 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2020, per la dodicesima volta consecutiva, alla “family company” è stato assegnato il “Top German Employer” e il Friedhelm Loh Group è stato riconosciuto come “Top vocational trainer” secondo uno studio di mercato condotto da Deutschland Test e Focus-Money.