Un’App per trovare velocemente ricambi per la pneumatica

IMI Precision Engineering, specializzata nella tecnologia di movimentazione dei fluidi, sta trasformando il modo in cui i clienti accedono ai componenti pneumatici con il lancio di un’applicazione gratuita per smartphone, impostata per fornire ai responsabili della manutenzione una soluzione più veloce e semplice per acquistare parti di ricambio che mantengono operative le loro macchine. La nuova App IMI Norgren Express utilizza una tecnologia brevettata per fornire ai tecnici di manutenzione un sistema per gli ordini unico nel suo genere, che consente di trovare e ordinare prodotti sul proprio smartphone da un catalogo di oltre 100.000 prodotti.

Identifica e converte

L’App offre inoltre la possibilità di identificare prodotti di competitor e convertirli nel corrispondente prodotto IMI. Incrociando informazioni in tempo reale con il localizzatore geografico, l’applicazione fornisce l’opzione “acquista ora” per comprare online, oppure rende possibile individuare il distributore più vicino che dispone del prodotto a magazzino, permettendone il ritiro nella stessa giornata o la consegna nella giornata successiva. Utilizzando la tecnologia QR code, i clienti possono eseguire la scansione del codice prodotto per ricevere rapidamente informazioni in tempo reale su disponibilità, prezzo e dati tecnici. In alternativa, per qualsiasi prodotto che non sia nel database, è possibile fotografare il part number o il prodotto stesso e inviarlo al team tecnico di IMI Norgren dedicato all’App. Il team identificherà quindi il prodotto e il fornitore più vicino e darà al cliente una risposta entro 30 minuti.

Quando il tempo di risposta è essenziale

Danilo Carrara, amministratore delegato di IMI Norgren SpA, ha così commentato il rilascio della nuova App per il mercato italiano: “Quando un nostro cliente deve cercare un ricambio pneumatico per una parte importante del suo macchinario, il tempo è essenziale. L’App IMI Norgren Express è la nostra più recente iniziativa, che sottolinea la volontà di offrire un servizio a valore aggiunto ai nostri clienti, aiutandoli ad accedere ai prodotti di cui necessitano minimizzando i tempi di interruzione delle produttività quotidiana”.

Come funziona la nuova App IMI Norgren Express

Scansionare l’etichetta. Il cliente inquadra nel riquadro della App l’etichetta del prodotto, oppure il QR code e la App restituirà la pagina dedicata al prodotto, completa di tutte le informazioni. Se non trovato all’interno del Database di 100.000 articoli, il team IMI Norgren legge il codice e lo cerca trovando rapidamente il prodotto in questione.

Digitare il codice prodotto. Il cliente inizia a digitare e la App automaticamente prevede e suggerisce il codice cercato, rendendo facile e veloce il reperimento del prodotto.

Trovare lo stock locale. Una volta trovato il prodotto ricercato è possibile visualizzarne la disponibilità presso Norgren e presso la Distribuzione.

CONDIVIDI