Hexagon Manufacturing Intelligence ospita la MSC Software Global Users’ Conference

Hexagon Manufacturing Intelligence ha annunciato che la 2018 MSC Software Global Users’ Conference si terrà a HxGN LIVE, la conferenza interdisciplinare delle tecnologie di Hexagon, dal 12 al 15 giugno presso The Venetian a Las Vegas. Nel corso delle quattro giornate dell’evento, Hexagon Manufacturing Intelligence presenterà innovative tecniche di produzione guidate dai dati e tecnologie che stanno ridefinendo qualità e produttività nella Smart Factory. Tre sotto-percorsi, Progettazione e Ingegneria, Produzione e Metrologia, formano il percorso Manufacturing Intelligence. La MSC Software Global User’s Conference, ospitato nel sotto-percorso CAE e Progettazione e Ingegneria focalizzato sulla simulazione, attrae dirigenti d’azienda, responsabili ingegneria, esperti di CAE, professionisti dello sviluppo di prodotto, progettisti e accademici. Acquisita da Hexagon nel 2017, MSC Software è un leader globale nel supporto ai costruttori per il progresso dei loro metodi tecnici progettuali con software di simulazione e servizi.

Formazione per tutti

La MSC Software Global Users’ Conference offrirà formazione sia ai principianti sia agli utenti esperti del portfolio di prodotti MSC Software: MSC Nastran, Adams, Marc, MSC Apex, SimManager, Digimat, Simufact, Actran, Cradle CFD e VIRES VTD. Il programma della conferenza comprende presentazioni di esperti, storie di successo di clienti, un Experts’ Desk e sessioni di domande e risposte, oltre a opportunità di contatto. I partecipanti alla conferenza potranno apprendere metodi di simulazione, le migliori prassi e la vision di MSC per la virtualizzazione del processo di produzione. Gli utilizzatori potranno sperimentare direttamente come la connettività digitale può integrare le soluzioni di ingegneria di MSC con altri punti del processo e introdurre la qualità in tutto il ciclo di vita del prodotto. I partecipanti avranno accesso anche all’intera conferenza HxGN LIVE con le relative presentazioni e all’esposizione di tecnologie The Zone, con oltre 11.000 metri quadrati di tecnologie Hexagon e più di 60 sponsor espositori.

Il programma

Martedì 12 giugno, la MSC Software Global Users’ Conference inizia con sessioni di formazione gratuite condotte da esperti di prodotto MSC Software. Gli argomenti dei corsi comprendono: 1) Le novità in Apex Hawk, 2) L’impiego della simulazione per una Produzione Additiva “buona la prima”, e 3) Virtualizzazione dei processi di saldatura e formatura. Dopo le sessioni di formazione nel tardo pomeriggio tutti i partecipanti sono invitati al discorso di apertura della Conferenza HxGN LIVE e al ricevimento che seguirà.

Mercoledì 13 giugno, il Presidente di MSC Software Paolo Guglielmini e il CTO Brian Shepherd presenteranno la nuova vision corporate di MSC, la strategia e la roadmap per il futuro. Tra gli altri argomenti delle sessioni: “Simulazione della dinamica del sistema nell’elettrificazione e automazione del veicolo” e “Miglioramento della personalizzazione e integrazione della simulazione nei processi di ingegneria”. Nel pomeriggio ci saranno sei sessioni in cui clienti presenteranno casi applicativi nei settori automotive, aeronautica e altri ancora.

Giovedì 14 giugno le presentazioni degli esperti continuano con argomenti come ‘La gestione dei dati di impresa e dei processi con la gestione del ciclo di vita dell’ingegneria’, e ‘La soluzione di Additive Manufacturing di MSC per i metalli e i polimeri”. L’agenda comprende anche l’Experts’ Desk in cui gli utilizzatori sottopongono le loro domande più difficili e incontrano gli esperti applicativi MSC per le risposte. Nel pomeriggio ci saranno altre sei sessioni con casi di clienti e due presentazioni di MSC Software nei campi aeronautico e automotive che tratteranno la simulazione dei veicoli autonomi e la cosimulazione idraulica per i sistemi aeronautici.